LA PERFETTA FESTA DI LAUREA IN CASA


  • 13-12-2020
  • Sottotesi.it

Il momento è arrivato: anni (e anni) di lacrime, sudore, ansia e qualche soddisfazione finalmente stanno per essere ripagati, stai per LAUREARTI!

Il fatto è che, diciamocelo, il 2020 non è l’anno migliore per laurearsi… non è l’anno migliore per fare nulla in realtà! Forse l’universo ha voluto fartela pagare per tutti i progetti di gruppo per cui ti sei preso/a il merito senza aver mosso un dito, fatto sta che ha scelto di scatenare una pandemia globale proprio quando tu finalmente hai deciso di smetterla di cazzeggiare e darti una mossa… coincidenze? Noi non crediamo.  

Ma arriviamo al dunque: perfino nel 2020 laurearsi è una gran cosa, e merita di essere festeggiata come si deve! Quindi eccoti qualche consiglio su come organizzare la perfetta festa di laurea in casa, nel rispetto delle norme anti-covid19 e della nostra volontà di divertirci in ogni caso!

 

Gli step fondamentali sono:

  1. Decidere gli invitati

Considerando che l’attuale Dpcm consente riunioni in casa fino ad un massimo di 6 persone, il campo si restringe notevolmente. In sostanza devi scegliere 5 persone da invitare. Per alcuni questo potrebbe costituire un problema, ma ci affidiamo al buon senso dei tuoi amici, che certamente capiranno la situazione e non se la prenderanno se deciderai di escluderli dalla tua giornata.

Il consiglio è ovviamente quello di circondarti delle persone più importanti per te, quelle più significative, con cui ti troveresti bene in qualsiasi situazione. Insomma, vale il classico “pochi ma buoni”. Inoltre, per una volta gli spazi ristretti del tuo appartamentino da universitario non saranno un problema!

 

  1. Avvisare i vicini

Le feste in casa sono sempre un disagio per qualcuno all’interno del condominio, e se non vuoi farti dei nemici tra i tuoi vicini ti conviene bussare a qualche porta e comunicare che probabilmente ci sarà un po’ di casino. Il lato positivo (se così vogliamo definirlo) di questa situazione è che, comunque vada, sarà impossibile superare una certa soglia oraria di rumore, visto il coprifuoco alle 22. 

 

  1. Occupati della musica

Che festa sarebbe senza musica? Avvisati i vicini puoi finalmente pensare a come allietare i tuoi ospiti. Fai qualche playlist azzeccata e procurati delle casse decenti!

 

  1. Pensa agli addobbi

Anche se può sembrarti stupido e inutile addobbare la casa per sei persone, incluso te, è pur sempre una laurea! Scegli qualcosa di semplice, di colore rosso o come preferisci. Non ci sono regole specifiche, solo un must: la corona. Non toglierla mai. MAI!

 

  1. Prepara il menu

Non sono molte le cose che ci è consentito fare in casa, ma mangiare è sicuramente una di quelle! Il nostro consiglio è quello di offrire agli ospiti qualcosa che sia semplice da preparare, ma gustoso! Scegli pietanze che si possono mangiare fredde e che si possano cucinare in anticipo, così non dovrai stare ai fornelli nel tuo grande giorno!

Quindi sì a torte salate, stuzzichini, tramezzini, pasta fredda, crostini, patatine, tartellette, biscottini, bignè, e l’immancabile torta di laurea!

Non esagerare con il cibo! Del resto siete solo in sei… punta invece sull’alcol (inutile prenderci in giro, è probabilmente la parte più importante della tua festa)!

 

  1. Cura l’intrattenimento

In realtà quest’ultimo è un consiglio non-consiglio. Non abbiamo intenzione di dirti come divertirti con i tuoi migliori amici, perché è con loro che trascorrerai questa giornata e probabilmente sapete meglio di tutti cosa vi piace fare e cosa vi fa stare bene. Non esistono regole in questo, e non ci sono fonti predefinite di intrattenimento che funzionino per tutti. Vi piace ballare, cantare, suonare, guardare vecchi video di quando eravate giovani e spensierati? Fate un po’ quello che volete, ma divertitevi!

 

Infine, se stai leggendo questo articolo perché ce l'hai fatta e sei in procinto di organizzare la tua festa, ti facciamo i nostri migliori auguri!

Se invece non è ancora il tuo momento, sappi che arriverà, e noi siamo qui per aiutarti a renderlo possibile!