CHE ANSIA! Riconoscerla&Combatterla


  • 19-12-2018
  • Sottotesi.it

ANSIA è una parola ricorrente nella nostra vita di ogni giorno, la usiamo (e abusiamo) per descrivere le nostre sensazioni rispetto alle scadenze lavorative, agli esami universitari, alle relazioni interpersonali. Ma quanti di noi ne soffrono veramente? E quali sono i segnali per riconoscerla? E, infine, come evitiamo che ci condizioni la vita e metta a repentaglio la nostra salute e il nostro successo accademico/professionale?

Queste ed altre domande troveranno risposta nel corso del nostro incontro “CHE ANSIA! Riconoscerla e combatterla”. Ne parleremo con Maddalena Corbo, psicologa e psicoterapeuta, Corrado Falgheri, consulente e formatore aziendale, e Diletta Palmisano, studentessa neolaureata in Psicologia Clinica. Gli interventi dei relatori saranno accompagnati da alcuni momenti di interazione e confronto con il pubblico.

A moderare l’incontro saremo noi di Sottotesi.it: anche noi possiamo vantare un po’ di esperienza in materia di ansia! Essendo ogni giorno a contatto con studenti, laureandi e neolaureati, vediamo con i nostri occhi l’angoscia con cui molti giovani vivono il percorso universitario, la scrittura della tesi e il primo approccio con il mondo del lavoro.

Saremo ospitati dal bellissimo spazio di Luogocomune, co-working a due passi dalla stazione, e al termine del dibattito ci aspetta un ricco aperitivo.

L’evento è libero ed aperto a tutti.

Chi vorrà segnalarci la sua presenza (tramite messaggio sulla nostra pagina Facebook o tramite il form di contatto sul nostro sito www.sottotesi.it) avrà diritto ad una consulenza universitaria gratuita.