Aiuto tesi: è davvero illegale?


  • 15-03-2018
  • Sottotesi.it

Aiuto tesi è un servizio sempre più usato dagli studenti universitari in procinto di raggiungere la laurea tanto attesa.

Non sempre gli atenei dedicano la giusta attenzione ad insegnare agli studenti come si scriva una tesi di laurea.
Inoltre, la struttura dell’università italiana, incentrata principalmente sugli esami orali, prevede che si scriva molto poco, al contrario del modello anglosassone, all’interno del quale si chiede agli studenti di produrre tantissimi testi, che siano saggi, paper o presentazioni.
Pertanto, una volta terminati tutti gli esami, accade non di rado che lo studente debba cimentarsi per la prima volta nella scrittura accademica, e non sapendo bene da dove iniziare, si trovi costretto a chiedere aiuto. Inoltre i relatori sono spesso troppo impegnati o si rivelano poco disponibili e non riescono a seguire i propri studenti in modo efficace, lasciandoli così in balia delle loro incertezze e delle loro lacune.

Va detto poi che l’Italia, oltre ad essere uno dei paesi europei con le più alte tasse universitarie, mette a disposizione pochissime borse di studio. Questi fattori contribuiscono ad aumentare il già altissimo tasso di drop-out (studenti che abbandonano gli studi) e la percentuale di studenti lavoratori. Capita così sempre più frequentemente che i ragazzi preferiscano perseguire il loro percorso lavorativo e abbandonino gli studi a pochi esami dalla laurea o quando si trovano a dover scrivere solo la tesi.

Sono queste le motivazioni per cui sempre più studenti si fanno sostituire nella stesura delle tesi di laurea. Ma questo servizio è davvero illegale? Ma soprattutto è davvero necessario?

La tesi è un atto ufficiale e pubblico: per questo è importante che tutti i contenuti siano assolutamente originali e autografi.

A tal proposito noi di Sottotesi.it siamo promotori di un servizio inedito che permette agli studenti di essere supportati dai nostri collaboratori ma di rimanere comunque gli unici autori della propria tesi di laurea.

Abbiamo messo a punto tipologia di consulenza ad un prezzo estramemente accessibile ed assolutamente legale: il Servizio di Coaching. Selezioniamo e mettiamo a disposizione degli studenti uno dei nostri Coach che, oltre ad essere specializzato in un preciso ambito di studio, è in possesso di specifiche competenze necessarie per la redazione di testi universitari. 
Si tratta di un vero e proprio affiancamento in tutte le fasi di realizzazione della tesi di laurea: attraverso un planning personalizzato (completo di scadenze e obiettivi) il nostro tutor aiuterà lo studente ad organizzare al meglio le sue idee e strutturare il lavoro nel modo migliore. Non manca ovviamente l’aiuto nella formattazione e nella correzione dei contenuti, e il tutto acquisisce ulteriore valore grazie all’utilizzo del software anti-plagio e del controllo qualità effettuati direttamente da noi in azienda.
Quest'ultimo è diventato particolarmente importante negli ultimi due anni: quasi tutte le università ormai effettuano controlli sugli elaborati presentati dagli studenti: a volte si tratta di controlli campione, a volte di vere e proprie soglie di sbarramento che se superate non permettono di accedere alla sessione di laurea.
Il nostro software ci permette di scaricare un report che, oltre a riportare la percentuale di originalità, evidenzia tutte le parti "copia-incollate" o non citate correttamente, permettendo di modificarle agilmente.
Nell'infografica cerchiamo di sintetizzare i punti salienti del nostro Servizio di Coaching
 

La tesi è un lavoro personale e creativo e di solito basta una piccola spinta per prendere bene il via. Non rinunciare a raggiungere uno dei traguardi più importanti della tua vita.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.