Le tue sfighe sotto tesi: il contest


  • 07-02-2018
  • Sottotesi.it

Ti è mai capitato che il computer si rompesse mentre eri sotto tesi?

Che il relatore partisse prima di un incontro decisivo?

O che il “blocco dello scrittore” sopraggiungesse proprio nella stesura dell’ultimo capitolo?

Le sfighe sotto tesi sono sempre dietro l'angolo ma l'importante è saperle affrontare nel modo giusto. Ogni giorno ci contattano decine e decine di studenti in crisi e abbiamo pensato di raccogliere tutte le storie e i disagi sotto tesi per condividerli con chi, come te, è o è stato in difficoltà. Questo è il momento giusto per raccontare la tua storia  e condividerla con tanti altri studenti.

Sottotesi.it, infatti,  promuove la prima edizione del concorso "LE TUE SFIGHE SOTTOTESI - IL CONTEST"  che invita scrittori a raccontare, attraverso il linguaggio, storie di vita sotto tesi. Storie di professori, incidenti di percorso, ansie, problematiche, solidarietà oppure storie di amici vissute aspettando la laurea.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli scrittori, amatoriali e non, di età superiore a 18 anni. In palio un buono regalo da € 50,00 della Feltrinelli.

Vuoi sapere come fare per partecipare? Semplice, ti basterà mandare tramite messaggio privato alla nostra pagina Facebook, il tuo testo in qualsiasi formato (racconto, poesia, articolo, intervista) per un massimo di tre opere per concorrente. Le opere narrative dovranno avere un minimo di 200 battute e un massimo di 40.000 (spazi inclusi). Una volta approvato dal nostro team, il brano verrà pubblicato sul nostro blog e sulle nostre pagine social per essere condiviso con centinaia di altri studenti.

Chi vincerà? Hai tempo fino al 27/02 per inviare il tuo racconto!

Il metro di giudizio per decretare il vincitore sarà lo "sfigometro": la storia che su Facebook raggiungerà il maggior numero di reazioni con faccine tristi si aggiudicherà il premio!

Cosa aspetti? Inviaci il tuo testo tramite messaggio privato su Facebook (clicca qui) o scrivici per dubbi o domande!

Pronti, partenza, via!