I LUOGHI PERFETTI PER STUDIARE


  • 26-07-2018
  • Sottotesi.it

Chi di noi non si è mai chiesto qual è il luogo giusto per trovare il nostro chakra e studiare senza distrazioni? Ebbene si, la maggior parte degli studenti collegano in maniera diretta la tranquillità del luogo dove si studia al risultato che si ottiene dopo un giorno passato sui libri. Quali sono i luoghi tranquilli e rilassanti, full of good vibes, nei quali ci si può concentrare solo sull'Università? 

Molti ragazzi si trovano a proprio agio all'interno delle mura della propria stanza, che fungono come una sorta di fortezza: nessuno può spiarli o criticarli da lì, sono racchiusi in uno spazio intimo che appartiene solo a loro stessi, piccolo e pieno di oggetti familiari, ma forse anche pieno di troppe distrazioni? Sarebbe meglio, quando uno studente decide di mettersi sotto, non circondarsi di oggetti materiali desiderabili, in quanto al minimo cedimento potrebbero rappresentare una distrazione.

Oltre alla propria camera, luogo mistico intriso di pensieri e ricordi, c'è la biblioteca dell'università dove puoi confrontarti, a bassa voce, con ragazzi che si trovano nella tua stessa situazione... Ma attenzione a non parlare troppo, potresti distrarre chi è lì con l'intento di studiare per davvero! 

Al terzo posto, ma non per importanza, ci sono i parchi. I giardini, solari e caldi, con una saturazione verde arancio che mette allegria, hanno un duplice compito: farti abbronzare liberandoti dallo smog cittadino e rilassarti affinchè tu possa affrontare le tue letture senza troppi indugi. Di solito nei giardini si tende a far gruppo, con poche distrazioni intorno a te, puoi avvalerti sia della facoltà di studiare sia di stare all'aperto in compagnia. 

Chi è che non ama uno studio rilassante accompagnato da del cibo o bevande? Le caffetterie con wifi e ampi spazi con tavoli all'americana sono le migliori. Le prese per caricare il pc vicino ad ogni postazione sono davvero comode, ed in più, se si accompagna tutto ciò con un cornetto e un cappuccino, si inizia la giornata facendo il passo giusto. L'uso del wifi ti permette di portare avanti i tuoi lavori di gruppo anche non essendo fisicamente nel posto accordato... Insomma, basta solo guardarsi con attenzione intorno per trovare il luogo perfetto per studiare!